LA XXV EDIZIONE!
Tema di quest’anno: “Fiori e api, essenza di vita e dolcezza infinita”. Fervono i preparativi di Franciacorta in Fiore, la mostra mercato di rose ed erbacee perenni, che tornerà a colorare i prati e i cortili delle antiche dimore nel Borgo antico di Bornato (BS) il 17, 18 e 19 maggio 2024. La manifestazione è organizzata dal Comune di Cazzago San Martino ed è stata presentata alla stampa dal Sindaco Fabrizio Scuri e da Cristian Faita, Assessore alle Politiche di Valorizzazione e Promozione del territorio, alla presenza di Osvaldo Paderni, presidente del Comitato Fiera.
L’edizione 2024 di Franciacorta in Fiore rappresenta un traguardo importante poiché quest’anno l’evento celebra il suo venticinquesimo anniversario. Con orgoglio e gioia, la comunità si prepara a festeggiare un quarto di secolo di amore per la natura e per il territorio.
“Franciacorta in Fiore è un vero e proprio gioiello nel panorama delle manifestazioni legate al verde”, ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Scuri. “Quest’anno, mentre tagliamo il traguardo delle 25 candeline, riflettiamo non solo sul successo di questa manifestazione, che promuove la Franciacorta come meta turistica di qualità, ma anche sulla sua capacità di rendere omaggio alla bellezza e alla ricchezza della nostra terra. Franciacorta in Fiore non è solo un evento, ma un simbolo della nostra dedizione alla valorizzazione e alla conservazione del territorio”.
Per questa XXV edizione, è stato individuato un tema estremamente particolare e significativo: “Fiori e api, essenza di vita e dolcezza infinita”. Per celebrare questi due elementi che si intrecciano nella trama della vita, nutrendoci non solo con il loro profumo e il loro nettare, ma anche con la loro simbologia di rinascita e connessione, è stata avviata una stretta collaborazione con l’Associazione Api Brescia.