FLORMART 72° EDIZIONE

20-21-22 SETTEMBRE 2023

FLORMART DAL 1971

La 72°edizione di “Flormart – The Green Italy”, vi aspetta dal 20 al 22 settembre in Fiera a Padova. La storica manifestazione del verde, la prima fiera italiana del settore, da questa edizione è organizzata da Fiere di Parma, uno dei player più dinamici del panorama fieristico internazionale, che punta a posizionare FLORMART – THE GREEN ITALY come la vetrina internazionale del florovivaismo italiano, con 150 buyers che hanno partecipato al programma incoming estero.

Flormart – The Green Italy è il Salone dedicato al florovivaismo ornamentale italiano di qualità e a tutta la filiera che compone questo importante comparto dell’agricoltura italiana: produzione di piante e fiori, mezzi tecnici per la produzione, sistemi e tecnologie per la progettazione e cura del verde urbano ed extraurbano, ricerca e innovazione. L’evento si rivolge a vivaisti, garden, grossisti, progettisti, agronomi, architetti e paesaggisti, studi di architettura, general contractors e in generale alle aziende interessate ad investire nel VERDE.

In un rinnovato layout espositivo che prenderà forma nei padiglioni 7, 8 e galleria 78, Flormart – The Green Italy si presenta come piattaforma di condivisione delle conoscenze fra operatori del settore e punto d’incontro fra i diversi soggetti della filiera.

L’HUB DEL VERDE

FLORMART – THE GREEN ITALY è:

  1. Un appuntamento internazionale di alto livello, che vede il coinvolgimento dei principali stakeholders del settore
  2. La vetrina internazionale del verde Made in Italy
  3. Un progetto di promozione continuativa del settore in Italia e all’estero

Business, formazione e informazione per tutti i settori florovivaistici.

Un impegno che dura 365 giorni all’anno e che propone eventi innovativi che aggregano operatori, produttori e mondo accademico. Flormart – The Green Italy valorizza con azioni di promozione dedicate, in Italia e all’estero, l’eccellenza della filiera florovivaistica “Made in Italy” di qualità.

La piattaforma di business matching

Fiere di Parma intende presentare il settore del verde, con la collaborazione di ICE – Agenzia e grazie alla partecipazione dei principali player del settore, al mercato internazionale. Il Flormart Buyers’ Program intende diventare il riferimento per i protagonisti internazionali del settore (in particolare Europa Centrale, Est Europa, Balcani e bacino del Mediterraneo), a cui sarà offerta un’esperienza di business completa in grado di offrire un’immagine di prodotto forte e di grande qualità, per poter riconoscere il valore superiore delle piante italiane.

Momenti di approfondimento.

FLORMART – THE GREEN ITALY  promuove da anni la corretta pianificazione e gestione del verde nelle città, grazie all’organizzazione di eventi, seminari, progetti, sviluppati in Italia e all’estero. Obiettivo della manifestazione, non è infatti solo quello di creare una semplice fiera di affari, ma promuovere una vera e propria cultura del verde, inteso come punto di partenza per creare città sostenibili.

Organizzati in collaborazione e direttamente dalle principali associazioni ed enti del settore, offrono agli operatori la possibilità di aggiornarsi sulle ultime novità in materia di programmazione e produzione.

PREMIO FLORMART – THE GREEN ITALY 2023

Dopo il successo della scorsa edizione, torna il premio per gli espositori che si sono distinti nell’innovazione in ambito vegetale, tecnologico e dei servizi. Una giuria di esperti del settore premierà le novità finalizzate alla sostenibilità ambientale, economica e sociale. La premiazione avverrà nella seconda giornata della manifestazione.

CONTEST “AGORÀ DEI GIARDINI”

I 5 elementi nel paesaggio urbano, questo sarà il tema del contest dedicato alle aziende espositrici e i progettisti da loro scelti come partner. Una giuria tecnica selezionerà i progetti che potranno essere realizzati materialmente in un’area speciale messa a disposizione gratuitamente, che prenderà il nome di AGORÀ. Uno spazio che accoglierà i visitatori e che sarà la manifestazione concreta dell’idea paesaggistica della città del futuro, della città green, che sogniamo e proponiamo. Un luogo da attraversare, ma anche da vivere, esplorare, annusare, sentire.