68^ edizione
ITA

NOVITÀ DAL SALONE

05 giu

Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell'Ambiente. Quest'anno l'invito dell'ONU è di connettersi con la Natura.

Oggi è la Giornata mondiale dell’ambiente. Il Paese icona scelto per questa edizione, è il Canada e il tema è “Connettere la gente alla natura”. Cioè uscire in strada e raggiungere il parco più vicino, se viviamo in città, o dedicarsi al proprio orto urbano se ne possediamo uno, o anche solo innaffiare una pianta. 
Il tema di quest’anno ci invita a pensare a come siamo parte della natura e a quanto dipendiamo da essa. Ci sfida a trovare modi divertenti ed emozionanti per sperimentare e amare questa relazione vitale” spiega l’Unep.
Connettersi alla natura significa anche ricordare tutte le problematiche che minacciano la stablità dell’ambiente e il rapporto tra l’uomo e il pianeta, come il riscaldamento globale, la deforestazione, la mancanza di tutela delle speci floreali e della biodiversità globale.

Anche Flormart sostiene con le sue attività, tutto l'anno, la necessità di connettersi con la natura e ha fatto della tutela della biodiveristà e della valorizzazione dell'utilizzo del verde nei centri urbani, uno dei suoi principi cardine attorno a cui si sviluppano progettualità e iniziative promozionali.
Stabilire una connessione con la natura è un qualcosa di semplice, che può partire da un’azione minima, per l'occasione è stato anche lanciato l'hashtag #WithNature e le più belle foto verranno pubblicate in un libro dedicato alla giornata.