68^ edizione
ITA

NOVITÀ

22 ago

Giardino Italia, prosegue a pieno ritmo il cantiere in Fiera

Prosegue a ritmo serrato in Fiera a Padova il cantiere per la realizzazione di Giardino Italia, primo progetto in Italia di riqualificazione urbana sostenibile di un quartiere fieristico su progetto dell’arch. Giorgio Strappazzon dello studio VS associati.

Nei giorni scorsi, lungo il viale centrale, sono state delimitate le dodici aree destinate ad ospitare l’eccellenza della produzione florovivaistica di alcune fra le più grandi aziende e distretti italiani: dodici aree che insieme daranno vita a un parco di circa 3000 metri quadri, vetrina permanente della straordinaria biodiversità del nostro Paese. Il substrato posato dalla Cooperativa Germoglio è stato fornito dalla ditta Harpo di Trieste che sta trasformando un piazzale asfaltato in un giardino grazie ad un mix di terreni di ridottissimo spessore. Il verde tecnologico consente di demineralizzare le città e trasformarle in spazi vivibili a misura d’uomo portando la natura tra le vie ed i palazzi.

Mentre il cantiere prosegue, il progetto di Giardino Italia catalizza un crescente interesse da parte degli operatori del settore: nelle ultime settimane ha raccolto l’adesione di nuovi importanti partner tecnici.

 Scopri di più