70^ edizione
26·27·28
SETTEMBRE 2019
ITA

NEWS

17 apr

Flormart 2018 a Vinitaly con Giardino Italia

Dal 15 al 18 aprile Flormart ha partecipato alla 52° edizione di Vinitaly, presso lo spazio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dove ha presentato il progetto “GIARDINO ITALIA, SPIRITO ITALIANO” attraverso un allestimento a verde dello spazio antistante il Palaexpo.

La presenza di Flormart a Vinitaly ha rappresentato un momento importante per la crescita della filiera florovivaistica, che per la prima volta il MIPAAF ha congiunto simbolicamente con le altre filiere italiane, tra cui quella del vino e dell’olio, con cui condivide concetti come l’unicità della biodiversità italiana, la qualità, la cultura e l’eccellenza delle produzioni del nostro paese.

Un’opportunità unica per dare visibilità al sistema florovivaistico italiano in occasione di questo importante evento dedicato alla promozione delle eccellenze agroalimentari, creando un percorso comune legato ai concetti di qualità, aggregazione di sistema e tutela del Made in Italy.

A questa iniziativa hanno aderito: ANVE con FLORAMIATA e VIVAI CAPITANIO, COLDIRETTI con MASARO VIVAI,CONFAGRICOLTURA con MARGHERITI PIANTE. L’opera è stata poi realizzata dalle aziende VERDERAME e CELEBRIN DIMENSIONE VERDE con la direzione artistica dello Studio VSASSOCIATI.

Flormart inoltre è stato invitato a presentare il suo progetto all’interno del Forum Wine&Landscape 2.0, organizzato da Paysage.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies   Maggiori Info