68^ edizione
ITA

NOVITÀ DAL SALONE

17 mag

I giornalisti esteri, provenienti da tutta Europa hanno partecipato al tour. Da Padova alla Toscana: alla scoperta delle eccellenze florovivaistiche italiane

Promuovere le eccellenze florovivaistiche italiane all’estero: è quanto si propone di fare Flormart (Padova, 21-23 settembre 2017), con una serie di Green Press Tour che tra il 2017 e il 2018 faranno conoscere i principali distretti del settore alla stampa internazionale.

Il primo appuntamento ha visto la partecipazione di una decina di giornalisti di settore provenienti da Germania, Polonia, Slovacchia, Ucraina e Cipro, che hanno vissuto una full immersion nella tradizione dei vivai toscani, tra Siena, Pistoia e Montecatini tra l’11 e il 14 maggio.

L’educational è partito da Padova, la città di Flormart e del più antico Orto Botanico universitario del mondo, poi proseguito con la visita ai vivai di  Margheriti Piante a Chiusi (Siena), Innocenti e Mangoni Piante , Mati 1909 e Giorgio Tesi Group, fiore all'occhiello del pistoiese.

I prossimi appuntamenti dei Green Press Tour by Flormart: Veneto a settembre, Sicilia a ottobre e Puglia nella primavera del prossimo anno.