69^ edizione
19·20·21
SETTEMBRE 2018
ITA

NEWS

31 ago

A Flormart parlano i ragazzi e le startup del primo Nature-Accelerator

Il Nature Accelerator, progetto sviluppato da ECOSTAR e Fledge con l'obiettivo di mettere l'imprenditorialità al servizio dell'ambiente e delle risorse naturali, è stato il primo acceleratore dedicato alle startup "green" in Europa.

8 startup, provenienti da Spagna, Italia, Romania, Uganda, Tanzania, USA e Gran Bretagna sono state selezionate tra le oltre 250 candidature arrivate da tutto il mondo. Il 19 luglio, dopo un programma intensivo hanno presentato i loro progetti agli investitori durante un DEMO Day tenutosi all'Orto Botanico di Padova.

Il progetto ha visto il coinvolgimento di diversi partner, tra cui l'Università di Padova e l'Unione Europea.
Alessando Leonardi, founder di ECOSTAR parlerà del progetto, dalla sua ideazione alla sua realizzazione.
Seguiranno poi gli interventi di due delle startup accelerate:
  • iGreenGo: startup di Vicenza, si propone di promuovere il turismo esperienziale ed emozionale, offrendo la possibilità ai turisti di immergersi in bellissime aree verdi, lontane dal caos del turismo di massa. Tutto questo attraverso una piattaforma web, nata per condividere e migliorare gli spazi verdi e l'ambiente anche attraverso la collaborazione con chi li gestisce.
  • iNergy: nata a Bucharest (Romania), questa startup offre a produttori locali, città e comunità la possibilità di coltivare frutta e verdura con tecnologie moderne, innovative ed efficienti.

L'evento si terrà mercoledì 19 settembre, alle ore 15, nell'Arena del GreenInnovation Hub (pad. 15).

Clicca qui per accreditarti all'evento.
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies   Maggiori Info