NEWS

SAVIOLIFE – LA BU LIFE SCIENCE DI GRUPPO SAVIOLA – CONFERMA PARTECIPAZIONE A FLORMART 2023 COME PARTNER STRATEGICO DELLA FIERA

27 Giugno 2023

EXTRALIGNUM E VEGATISTIM LE NOVITA’ PER IL MONDO AGRO SOSTENIBILI E GREEN

Saviolife, la Business Unit Life Science di Gruppo Saviola, conferma la partecipazione a Flormart 2023 che si svolgerà a Padova dal 20 al 22 settembre. Il Gruppo industriale – con headquarter a Viadana e composto da 15 plant in Italia e all’estero – ha confermato la propria presenza come partner strategico della Fiera condividendo gli obiettivi di sostenibilità ed economia circolare promossi dall’evento stesso.
In occasione della celebrazione dei 60 anni del Gruppo, l’ultima Unit nata in casa Saviola ovvero Saviolife si propone al mercato durante l’evento delle vere alternative di prodotto rispettosi dell’ambiente e della vita. La sostenibilità da sempre cuore dell’azienda Saviolife conferma come si possa proporre prodotti efficienti ed efficaci che non compromettono in alcun modo qualità e prestazioni.

Saviolife espone a Flormart una range di prodotti per differenti settori legati all’agricoltura, dalle fibre di legno naturali per la produzioni di substrati di coltivazione, biostimolanti radicali a base di estratti di tannino di castagno fino a fertilizzanti azotati a lenta cessione.

Extralignum: fibre di legno di castagno di alta qualità come valida alternativa, ecologica e sostenibile in sostituzione di materie organiche limitatamente disponibili nella produzione di substrati. Le caratteristiche tecniche e i diversi pesi specifici dei prodotti rendono Extralignum particolarmente idoneo per creare substrati e terricci di ottima qualità. Saviolife si propone ai mercati nazionale ed estero con una capacità produttiva di mezzo milione di metri cubi, ottenendo negli ultimi 3 anni un trend di vendita in crescita significativamente impattante.

Vegastim: Biostimolante radicale a base di estratti di tannini di Castagno. Vegastim è un prodotto completamente naturale privo di residui chimici e contaminanti. Funziona molto bene a livello radicale aumentando la produzione di tutte le colture. Con una capacità produttiva di oltre 5mila tonnellate, è un interessante prodotto biostimolante per il mercato italiano e internazionale.

Sazolene: fertilizzante a lenta cessione premium che fornisce una fonte costante, prevedibile e di lunga durata di azoto. Con oltre 25mila tonnellate di capacità produttiva Saviolife è il più importante produttore di questa tipologia di prodotti a livello mondiale.

VISITA IL SITO DI SAVIOLIFE: CLICCA QUI