NOTIZIE

Flormart riparte a ottobre con un nuovo progetto

Flormart riparte a ottobre con un nuovo progetto

Nuove date, una nuova partnership per un nuovo progetto, la stessa location di sempre. Tempo di ripartenza anche per Flormart: dopo l’anno di sospensione imposto dal Covid, il 2021 è l’anno che segna un nuovo inizio. La 71esima edizione si terrà in Fiera a Padova dal 6 all’8 ottobre 2021 e vedrà la collaborazione fra Padova Hall, società che gestisce il quartiere fieristico di Padova, e Fiere di Parma, realtà che vanta nel proprio portfolio manifestazioni internazionali di successo.

Città più verdi, sostenibili e sane: presentato oggi VerdeCittà

Città più verdi, sostenibili e sane: presentato oggi VerdeCittà

Sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici derivanti dall’inserimento di piante nei contesti urbani – pubblici o privati – e dalla loro cura attenta e valorizzare il florovivaismo made in Italy, una eccellenza ancora poco conosciuta. Questi gli obiettivi con cui, venerdì 11 giugno a Bologna, prende il via VerdeCittà, il progetto itinerante, finanziato dal MiPAAF, coordinato dal CREA e organizzato da Padova Hall con il supporto scientifico del CONAF.

AIVEP pubblica il Prezzario del verde pensile

AIVEP pubblica il Prezzario del verde pensile

AIVEP pubblica il Prezzario del verde pensile: si tratta di uno strumento molto atteso, rivolto non solo agli operatori della filiera del verde, ma anche ai progettisti, agli operatori della pubblica amministrazione e più in generale a quanti necessitino di un punto di riferimento per definire le varie categorie di prodotto e di costo inerenti le opere di verde pensile, sempre più richieste dal mercato.