68^ edizione
ITA

Sistema 365

Eventi innovativi per lo sviluppo del florovivaismo italiano

Sistema 365, promosso da Flormart e riservato alle aziende espositrici, propone eventi innovativi per sostenere lo sviluppo e la competitività del florovivaismo italiano e per orientare il comparto verso i valori della biodiversità.
Il progetto si articola in quattro iniziative: GIARDINO ITALIA, GIARDINO ITALIA IN TOUR, GREEN MATCHING, GREEN PRESS TOUR.

GIARDINO ITALIA: VETRINA PERMANENTE DELLA BIODIVERSITA’.

È un installazione-giardino realizzata per coltivare ed esibire le produzioni di eccellenza dei distretti florovivaistici italiani per:
- promuovere il valore della straordinaria biodiversità che appartiene alla cultura botanica del nostro Paese;
- promuovere l’attività commerciale dei florovivaisti italiani coinvolti nel progetto della biodiversità.
Giardino Italia è stato sviluppato in collaborazione con l’Orto Botanico dell’Università di Padova.

GIARDINO ITALIA IN TOUR: MOLTIPLICA LE OPPORTUNITA’ E LA CONOSCENZA.

Il progetto Giardino Italia è anche itinerante e sarà presente in alcuni importanti appuntamenti dedicati al florovivaismo italiano nel 2017. In particolare sarà presente a Pistoia a “Vestire il Paesaggio” dall’11 al 17 giugno con uno stand dedicato, in cui il parco della biodiversità verrà rappresentato attraverso un’installazione in miniatura accompagnata dalla citazione di tutte le aziende partecipanti.
Il secondo appuntamento previsto nel 2017 è a Giarre in Sicilia, in occasione del “Radicepura Garden Festival” , di cui Flormart è partner, dal 21 aprile al 21 ottobre. Qui verrà esposta l’installazione già presente a Expo 2015 e a Flormart 2016.

GREEEN MATCHING: CONNETTE IL FLOROVIVAISMO CON IL MONDO.

Green Matching ha l’obiettivo di creare all’interno di Flormart contatti di business tra le aziende florovivaistiche e i buyer italiani ed internazionali. Il programma di incontri one-to-one, di conferenze e workshop viene organizzato in collaborazione con ABE, Advanced Business Events, che grazie alla sua esperienza e presenza a livello internazionale darà agli eventi un importante valore aggiunto. Sono previste inoltre missioni di business all’estero.

GREEEN PRESS TOUR: LA STAMPA INTERNAZIONALE IN VIAGGIO NEI VIVAI ITALIANI.

Il Green Press Tour è un viaggio a cui parteciperanno i giornalisti delle più importanti testate internazionali del settore, attraverso i distretti più significativi del florovivaismo italiano, alla scoperta della biodiversità ma anche e soprattutto delle eccellenze e della qualità dei prodotti Made in Italy.
Il viaggio prevede 4 tappe e partirà da Padova e dal suo Orto Botanico per andare a visitare i distretti di:
Per ogni tappa verranno coinvolti 10 giornalisti a cui si chiederà di parlare nelle rispettive riviste delle aziende visitate e della specificità del prodotto italiano di qualità.