71^ edizione
 
SETTEMBRE 2020
ITA

NEWS

05 ago

Vivai Capitanio, a Flormart i colori della Puglia. Oltre 600 varietà prodotte con tecniche innovative.

Nel cuore della Puglia, tra la Murgia dei Trulli e il Salento, circondata dagli ulivi secolari delle campagne di Monopoli, si trova l'azienda florovivaistica Vivai Capitanio. Specializzata nella produzione di piante ornamentali da esterno, coltivate con tecniche produttive innovative e al passo con i tempi, capaci di garantire elevati standard qualitativi, sarà una delle aziende protagoniste della settantesima edizione di Flormart, in programma nei padiglioni fieristici di Padova dal 26 al 28 settembre.

Quella dei Vivai Capitanio è una storia di crescita che si estende a più di 50 ettari di vivaio, compresi tra serre e campi aperti. Ma è anche, e soprattutto, una storia di colori: una varietà immensa che caratterizza le oltre 600 varietà prodotte, a cui destina ogni giorno cure e attenzioni specifiche. Nelle nuove aree produttive di Taveri e Bitonto coltiva e produce piante secondo il protocollo Lynfa, che segue le direttive nazionali ed europee di tutela delle specie, con l’obiettivo di salvaguardare il patrimonio florovivaistico pugliese da batteri e virus.

Per i Vivai Capitanio, infatti, coltivare significa accudire, rispettare e difendere la natura, perché è da qui che deriva la nostra ricchezza. Lo testimonia la presenza nel cuore dell’azienda del giardino botanico «Lama degli Ulivi», un vero gioiello naturale in cui oltre 2000 specie convivono in perfetta armonia all’interno di un’antica lama carsica.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies   Maggiori Info