71^ edizione
22·23·24
SETTEMBRE 2021
ITA

NEWS

18 giu

Riscaldamento globale, Covid-19 e smart city: il 30 giugno torna Flormart OnLife Roadshow

I cambiamenti climatici, le conseguenze dell’emergenza Covid-19 e il futuro delle applicazioni green nelle smart city di domani: sono le nuove sfide del settore florovivaistico al centro della seconda tappa del Flormart OnLife Roadshow, in programma martedì 30 giugno dalle ore 17.00 alle 18.30. Iscrizione gratuita a questo link.

"Riscaldamento globale, Covid-19 e smart city: come cambia il mercato delle piante", questo il titolo dell’appuntamento sarà aperto dagli interventi di Luca Veronesi, direttore generale di Padova Hall, la società proprietaria del marchio Fiera di Padova, e di Giuseppe Pan, assessore all’agricoltura della Regione del Veneto.

I lavori proseguiranno con una relazione del professor Francesco Ferrini dell’Università di Firenze sul tema “Il clima sta cambiando: cambia anche l’offerta vivaistica?”. Spazio poi ad una tavola rotonda con la partecipazione di Ciro Degl’Innocenti (Capo Settore Verde, Parchi e Agricoltura Urbana del Comune di Padova, AIDTPG), Antonino Giambò ( Sicilia Verde, ANVE – Associazione Nazionale Vivaisti esportatori), Renato Ferretti (Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali) e Luca Magazzini (Presidente Associazione Vivaisti Italiani).

Nel corso dell’evento saranno anche presentati in anteprima i risultati dell'indagine Flormart Green City Report sullo stato di salute del settore, il sentiment degli imprenditori e le prospettive.

ISCRIVITI A FLORMART ONLIFE ROADSHOW

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies   Maggiori Info