71^ edizione
 
SETTEMBRE 2020
ITA

NEWS

30 ago

Più verde, meno stress. La campagna pubblicitaria su Corriere e Repubblica che racconta il benessere green.

Una sola pianta assorbe in un anno fino a 50 chilogrammi di anidride carbonica. Mentre passare 20 minuti nel verde fa immediatamente diminuire il livello di cortisolo, l’ormone che causa lo stress. E il calore delle città? Viene mitigato dall’ombre delle piante. Sono alcuni dei messaggi «green» che hanno portato Flormart sui due maggiori quotidiani nazionali, il Corriere della Sera e La Repubblica. Una campagna pubblicitaria che ha accompagnato i lettori per l’intero mese di agosto.

E lo ha fatto con un obiettivo preciso: parlare al grande pubblico, raggiungendo quindi più persone possibili, non solo agli esperti del settore. Tenendo sempre al centro i temi di Flormart, la fiera di riferimento per il settore del florovivaismo, che si terrà a Padova dal 26 al 28 settembre 2019. Ovvero l’importanza del verde, delle piante, nello sviluppo di un pianeta migliore. Un processo circolare: aumentare il verde pubblico fa crescere il benessere della popolazione, migliora la qualità di vita delle persone e aumenta quindi la spinta nel continuare sulla strada del green.

Otto messaggi diversi, quindi, si sono alternati sulle pagine dei due quotidiani. Con uno sguardo alle nuove generazioni: insegnare ai bimbi ad amare il verde è fondamentale per il propagarsi di un messaggio virtuoso capace di durare nel tempo. «Ve lo immaginate un mondo in cui alberi, piante e fiori siano tutti uguali? La biodiversità dà sapore alla vita». Ed è proprio così.

Clicca qui per vedere la campagna Flormart
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies   Maggiori Info