70^ edizione
26·27·28
SETTEMBRE 2019
ITA

NEWS

11 ott

La partecipazione ANVE a Flormart 2018 ha fatto centro

Per il terzo anno consecutivo ANVE ha organizzato una grande area di 2500 mq all'interno del padiglione 5di Flormart dove i suoi Soci hanno avuto modo di mostrare l'eccellenza dei rispettivi prodotti.

ANVE ha inoltre organizzato incontri importanti per il settore come il seminario sulla Xylella fastidiosa in cui si è parlato dell'applicazione delle normative e degli effetti sul mercato nazionale ed internazionale. Tra gli altri appuntamenti ricordiamo la presentazione del libro "Manuale sugli alberi", per aiutare il loro inserimento nel contesto più corretto, da parte dell'azienda associata Lambo.
Giorgio Tesi Group ha parlato del suo del libro "A proposito di alberi. Raccolta di articoli sul verde urbano" a cura del professor Francesco Ferrini. Caporalplant ha organizzato un meeting su "L'importanza dei controlli di qualità e il monitoraggio fitosanitario".
L'azienda Floramiata, vincitrice del premio Flormart 2018 per la sezione Vivaismo e floricoltura, ha presentato il suo catalogo. L'AICG, Associazione italiana centri di giardinaggio, ha inaugurato l'apertura del Garden festival d'autunno.
C'è stato inoltre il 70° congresso mondiale dell'AIPH, evento unico per importanza, che ha visto la presenza di oltre 100 delegati provenienti dai cinque continenti.
Questo e tanto altro ha caratterizzato la significativa partecipazione ANVE a Flormart 2018.

Leggi il comunicato stampa completo
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies   Maggiori Info