68^ edizione
ITA

NOVITÀ DAL SALONE

30 mar

La città dell’immaginazione, venerdì 31 un convegno con Valerio Morabito

Venerdì 31 marzo, a partire dalle ore 15, presso la sede dell’Ordine degli architetti di Padova (piazza Gaetano Salvemini 20) è in programma a partire dalle ore 15 un appuntamento a tema La città dell’immaginazione. Introduce l’architetto Flavia Pastò, intervengono Valerio Morabito, architetto paesaggista, vincitore dell’edizione 2016 del concorso internazionale di architettura del Paesaggio Flomart Garden Show e Giorgio Strappazzon, Presidente della giuria del concorso. L’appuntamento sarà occasione per riflettere sulle sfide che attendono le città del futuro e per presentare il bando 2017 di Flormart Garden Show (Info e regolamento su http://www.flormart.it/it-IT/awards-and-events).

“La città dell’immaginazione – si legge nella presentazione dell’appuntamento - è un po' questa ricerca di costruire città come utopie possibili non più legate alla tecnica ma alle idee, o progetti possibili, immaginati partendo da segni sul territorio che a prescindere sono veri, non mentono e rappresentano compiutamente l’evoluzione di un paesaggio, di una cultura, di una collettività”.

 

La partecipazione all’evento, aperto a tutti, prevede il riconoscimento di 3 crediti formativi CFP per gli architetti e gli agronomi.