71^ edizione
 
SETTEMBRE 2020
ITA

NEWS

31 lug

«L’uomo che piantava gli alberi»: a Flormart la prima edizione del premio di Veneto Agricoltura. Ecco come funziona

«L’uomo che piantava gli alberi»: forse l’opera più famosa dello scrittore e poeta provenzale Jean Giono. Ed è anche il nome del premio annuale istituito da Veneto Agricoltura. Un premio che si assegna ad una personalità che si è contraddistinta in maniera significativa nella promozione e realizzazione di impianti di vegetazione legnosa capaci di migliorare significativamente il territorio italiano. E la prima edizione, quella 2019, avrà una cornice d’eccezione: il riconoscimento infatti verrà consegnato durante Flormart, la fiera di riferimento internazionale per il florovivaismo che si terrà a Padova dal 26 al 28 settembre 2019.

Per candidarsi basta compilare la scheda qui scaricabile, e inviarla entro le ore 12 del 5 settembre 2019 alla mail info@venetoagricoltura.org. Si può autocandidarsi così come segnalare un nome terzo. La scelta del vincitore sarà effettuata da una commissione composta da rappresentanti di Veneto Agricoltura, esperti del settore forestale, rappresentanti delle istituzioni.

Il premio «L’uomo che piantava gli alberi» consiste nell’assegnazione di 1.000 piante di alberi/arbusti prodotti dal «Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta» di Veneto Agricoltura, che il vincitore destinerà a suo insindacabile giudizio per la realizzazione di uno specifico nuovo impianto o integrazione di impianto esistente.

Per info clicca qui.
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies   Maggiori Info