70^ edizione
26·27·28
SETTEMBRE 2019
ITA

NEWS

11 set

Gorky Park. Storia di un parco in cui passato e presente ci parlano della grande cultura russa.

La case history del famoso Gorky Park di Mosca arriva a Flormart grazie a Maestroverde, che da 10 anni collabora con la direzione del Parco, dando supporto tecnico per la progettazione e realizzazione di nuovi spazi e aree funzionali.

Gorky Park si propone oggi come concept esemplare per lo sviluppo di spazi verdi in Russia. Il famoso parco situato lungo le rive della Moscova si è ingrandito nel corso degli anni coniugando tradizione e modernità.
Dai primi del Novecento, quando nacque da aree abbandonate per ospitare la prima mostra nazionale dell'industria agricola e artigianale, il Gorky Park è cresciuto fino a diventare oggi un'area di oltre 200 ettari con zone per il relax, lo sport e la ricreazione.
Qui, tra alberi secolari, aiuole fiorite e palestre, passato e presente si fondono in un unicum stilistico ricco di armonia in cui domina l'unità nella diversità. E questa realtà verde è oggi considerata esemplare per lo sviluppo di ogni tipo di progetto verde in Russia.

L'architetto Lidya Leontieva, invitata a Floramrt da Maestroverde, parlerà durante il convegno ECOtechGREEN, di come la tutela della tradizione culturale della grande Madre Russia abbia saputo sposare linguaggi e scelte contemporanee.

Clicca qui per scoprire il programma di ECOtechGREEN e accreditarti all'evento.
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies   Maggiori Info