71^ edizione
 
SETTEMBRE 2020
ITA

NEWS

11 set

Giardino verticale e «smaschiatura» facile: idee innovative a Flormart Future Village

La canapa? Funziona meglio se a crescere sono solo i semi femminili. E ora c’è il metodo per fare, velocemente la smaschiatura. Oppure un comodo sistema modulare che permette di creare un giardino verticale formato da tanti “quadri” verdi da appendere alla parete. Sono solo alcune delle idee pronte ad innovare il settore green, ovvero le finaliste di Flormart Future Village, una delle novità della 70esima edizione di Flormart (26-28 settembre, fiera di Padova). Andiamo a scoprire le prime tre finaliste selezionate.

Life Panel è una startup italiana nata per unire la moderna cultura dei giardini verticali con una nuova tecnologia sostenibile. Il sistema modulare Life Panel permette di coltivare tutti i tipi di piante in verticale su una superficie di vero terreno, massimizzando la sostenibilità dell'opera e i vantaggi tecnici del giardino verticale. Facile da coltivare, leggero, pratico da installare e durevole nel tempo, la soluzione ideale per il giardino verticale professionale.

ON-Bot è un chatbot di tipologia Q&A che è in grado di comprendere il linguaggio naturale e risponde alle domande degli utenti sulla base di una knowledge base di domande e risposte che può essere caricata manualmente, tramite file excel o sfruttando template predefiniti. Si compone di un bot che interagisce con gli utenti e una console di amministrazione che consente di gestire domande e risposte e analizzare il comportamento del BOT.

La startup Canvasalus svolge attività di ricerca e sviluppo sulla canapa con lo scopo di mettere a disposizione di aziende agricole, alimentari, cosmetiche e farmaceutiche i derivati della pianta più idonei e funzionali ad una vita sana e piacevole. Canvasalus Research ha messo a punto un metodo che partendo da un lotto di semi di una varietà di canapa esclusivamente dioica è in grado di estrarre solo la frazione dei semi femminili.
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies   Maggiori Info