70^ edizione
26·27·28
SETTEMBRE 2019
ITA

NEWS

31 ago

FORUM INTERNAZIONALE ECOTECHGREEN 2018. Per una integrazione tra natura e costruito nello sviluppo di nuovi insediamenti.

Con la 69° edizione di Flormart torna anche il Forum Internazionale EcoTechGreen, l’evento organizzato da PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio - in collaborazione con Flormart.

Questo importante evento internazionale è impegnato a promuovere progetti e ricerche nell’ambito dell’Architettura del Paesaggio interpretando le più innovative forme di tecnologie verdi non solo come soluzioni di paesaggio ma come “Archinatura”.
In questo nuovo ambito di ricerca l’elemento vegetale diventa materiale costruttivo per un’architettura legata ad una nuova visione di città contemporanea dove il verde tecnologico è in grado di integrarsi nelle nuove forme del costruire.

Il cuore del Forum 2018 è come sempre la sezione tecnico-progettuale che sviluppa i temi:
- GREEN TECHNOLOGY: OVERVIEW
- VERDE TECNOLOGICO E INFRASTRUTTURE VERDI
- HI-TECH & GREEN VISUAL IDENTITY
- HI-TECH CITY LANDSCAPE
- VERDE TECNOLOGICO E RICETTIVITA'
- VERDE HI-TECH PER PAESAGGI PRODUTTIVI E VITIVINICOLI 

Ma quest'anno l'evento introduce una grande novità: l’istituzione del premio ECOtechGREEN Award, un riconoscimento che nasce con l’obiettivo di raccogliere buone pratiche nell’ambito di un settore in fortissima evoluzione.

Clicca qui per scoprire il programma e accreditarti all’evento.
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies   Maggiori Info