71^ edizione
23·24·25
SETTEMBRE 2020
ITA

NEWS

21 feb

Flormart prepara la 71^ edizione e un roadshow per incontrare la filiera florovivaistica nazionale

Proseguono i preparativi per la 71esima edizione di Flormart: il salone del florovivaismo, dell’architettura del paesaggio e delle infrastrutture verdi organizzato da Fiera di Padova tornerà dal 23 al 25 settembre 2020 con un format ricco di novità.

Al salone si danno appuntamento le più importanti realtà del settore florovivaistico nazionale e internazionale per far conoscere tutto il meglio di quello che propone oggi il mondo del verde. Ma Flormart vuol dire impegno 365 giorni l’anno per diffondere la cultura del verde, incontrare e promuovere le eccellenze del settore in Italia e all'estero. Per questo Fiera di Padova lancia un roadshow che toccherà nei prossimi mesi tre regioni italiane per altrettante occasioni d’incontro in cui presentare il progetto Flormart alla filiera del settore florovivaistico nazionale.

A settembre poi tornerà la nuova attesa edizione del Salone, in cui sarà centrale l’attenzione verso i valori della biodiversità e delle produzioni sostenibili, declinate in tre filoni principali di espositori: la produzione, le applicazioni e le tecnologie per la filiera florovivaistica.

Nel primo settore spazio a quel vasto tessuto di produttori di piante e fiori che sono il cuore verde di Flormart. In quello dedicato alle applicazioni focus sulle realtà che propongono soluzioni innovative di rigenerazione del verde, landscape design, arredi urbani, verde pensile e verde verticale, sistemi di efficienza energetica, tecnologie per l’edilizia sostenibile, manutenzione e gestione del verde urbano. Mentre l'ambito delle tecnologie per la filiera florovivaistica sarà la vetrina ideale per le aziende che realizzano impiantistica, serre, sistemi di irrigazione, tecnologie e sistemi per la logistica e l’imballaggio.
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies   Maggiori Info