69^ edizione
19·20·21
SETTEMBRE 2018
ITA

NEWS

05 ott

Dove hanno giocato i bambini con il verde? A Flormart!

A Flormart verde è il colore del futuro. E chi se non i bambini ha tutto il futuro davanti?
Per questo il verde è più che mai il loro colore e Flormart ha dato uno spazio davvero speciale a questi cittadini di domani grazie al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo (MIPAAFT) che, in collaborazione con il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria CREA che, in collaborazione con il ministero dell’Agricoltura, ha realizzato uno spazio per le attività ludico didattiche previste dal Programma Comunitario “Frutta e verdura nelle scuole”. Questo progetto, che si propone di sensibilizzare i bambini nei confronti di un'alimentazione corretta, ha trovato a Flormart un ambiente perfetto per far entrare i bambini in contatto diretto con il mondo di una natura amica.
Nello stand MIPAAFT-CREA hanno infatti potuto toccare, odorare e assaggiare piante aromatiche, frutta e verdura di tutti i tipi.
Ed è stato coinvolto anche il Reparto Carabinieri Biodiversità di Verona, che ha contribuito nel suo stand a sensibilizzare i bambini nei confronti della natura attraverso un progetto destinato a far conoscere le piante e gli animali del bosco utilizzando, tra l'altro, una suggestiva coreografia sonora che riproduceva i suoni tipici del bosco stesso.
In pratica i bambini hanno fatto una lezione ludica di Scienze e di Botanica passando da uno stand all'altro e concludendo poi il percorso in Comune a Padova per scoprire anche attraverso la visione di un video, il progetto “L’orto a scuola” che ha visto in questi anni il coinvolgimento di 30 scuole padovane per un totale di 3000 studenti dai 3 agli 11 anni.
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies   Maggiori Info