69^ edizione
19·20·21
SETTEMBRE 2018
ITA

NEWS

06 set

AICG PRESENTA IL GARDEN FESTIVAL D’AUTUNNO A FLORMART

Mercoledì 19 settembre, alle ore 10:30, AICG – Associazione Italiana Centri Giardinaggio, presenterà a Flormart all’interno dell’Area ANVE (pad. 5) il Garden Festival d’Autunno, un’iniziativa nazionale che coinvolge tantissimi Centri di Giardinaggio in tutta Italia.

L’evento, che si terrà dal 22 settembre al 21 ottobre nei Centri di Giardinaggio soci di AICG aderenti in tutta Italia, prevede una serie di iniziative comuni, dall’aperitivo “verde” per salutare l’arrivo dell’autunno (22 e 23 settembre) alle attività per i bambini come “I nonni raccontano”, un laboratorio con letture in occasione della Festa dei Nonni (6 e 7 ottobre), per poi concludere con una grande festa aperta a tutti (20 e 21 ottobre).

L’evento avrà come protagonista indiscusso il ciclamino, fiore autunnale per eccellenza, ma verranno forniti anche molti stimoli a conoscere piante nuove, varietà insolite e suggerimenti per realizzare composizioni, in un’ottica formativa volta a sviluppare negli adulti una cultura del verde e a coinvolgere attivamente i bambini.

Nell’ambito del Garden Festival d’Autunno AICG ha scelto di sostenere la Campagna “Nastro Rosa AIRC”: per tutto il mese di ottobre, per ogni vaso di ciclamino di colore rosa venduto, i Centri di Giardinaggio aderenti devolveranno 1 euro a sostegno dei progetti di ricerca sul tumore al seno dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Clicca qui per scoprire di più sul Garden Festival d’Autunno.

Clicca qui per scaricare la locandina. 
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies   Maggiori Info