71^ edizione
22·23·24
SETTEMBRE 2021

FLORMART 2020 CITY FORUM

Evento speciale online dedicato al verde urbano e extra urbano

1 e 2 dicembre 2020

FLORMART 2020 CITY FORUM:
GUARDARE AL FUTURO DEL VERDE DENTRO E FUORI LE CITTÀ

Immaginare e costruire un nuovo equilibrio tra uomo e natura: da qui passa il futuro del mondo del verde.

Per riflettere insieme sulle prospettive del settore e creare nuove occasioni di crescita, rispettose dell’uomo e dell’ambiente, Flormart organizza Flormart 2020 City Forum,evento speciale in versione digitale dedicato alle aziende, esperti e rappresentanti della pubblica amministrazione.

Tre i principali eventi che si svolgeranno in modalità onlife: EcothechGreen Active, un’edizione speciale del Forum internazionale dedicato al verde tecnologico organizzato da PAYSAGE; incontri di business proposti nell’ambito di GPP Lab la piattaforma dedicata al Green Public Procurement e Erbaleforum l’evento professionale dedicato alla filiera delle piante aromatiche e officinali.

Il pubblico a cui si rivolge l’evento è quello degli operatori professionali che si occupano di verde urbano e tecnologico: produttori della filiera florovivaistica, progettisti e architetti, agronomi, tecnici della pubblica amministrazione, general contractors, manutentori del verde, produttori di macchine e attrezzature per la coltivazione delle piante e per la gestione e manutenzione del verde urbano ed extra urbano.

Nelle due giornate di incontri, la community di Flormart potrà tornare ad incontrarsi grazie alla piattaforma online di Fiera di Padova, uno strumento totalmente configurabile che offre agli espositori innovative modalità di matching tra domanda e offerta, spazi espositivi virtuali, la possibilità di partecipare ai convegni e seminari previsti nelle due giornate e di creare un proprio programma personalizzato di incontri e webinar. I visitatori e gli operatori della filiera del verde potranno così interagire con tutti gli espositori presenti, in modo facile e intuitivo, e partecipare agli eventi in calendario.

ECOTECHGREEN ACTIVE

EcoTechGreen Active, un’edizione speciale del Forum internazionale dedicato al verde tecnologico, verde verticale, green roofs e infrastrutture verdi organizzato da PAYSAGE - Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori. Quest’anno sarà organizzato in una veste fortemente interattiva per consentire la partecipazione di un pubblico di relatori e ospiti internazionale anche nel momento complesso come quello attuale.

APPROFONDISCI    PROGRAMMA CONVEGNO

In collaborazione con     

FORUM

ECOtechGREEN è il primo Forum Internazionale dedicato al Verde Tecnologico, sia esso verticale o pensile, e alle infrastrutture verdi. Organizzato da PAYSAGE, con la rivista internazionale TOPSCAPE, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, nella sua dodicesima edizione, vestirà il nuovo format  “Active”= + smart + interattivo + connesso + expo, arricchendosi di nuovi contenuti e modalità di partecipazione. Il Forum si svolgerà in modalità digitale.

EXPO AREA

Di particolare interesse quest’anno anche l’area EXPO, che porterà in rassegna in collaborazione con Fiera di Padova la vasta gamma di innovazioni tecnologiche del settore nelle diverse categorie merceologiche: sistemi di verde pensile, sistemi di verde verticale, pavimentazioni ecocompatibili, sistemi di gestione dell’acqua, illuminazione intelligente, coperture, sistemi di parcheggio, aree ludiche, sistemi costruttivi, produzione vivaistica, smarturban forniture e quanto altro connesso ai componenti nella costruzione del paesaggio. Le aziende avranno a disposizione un proprio spazio espositivo virtuale all'interno della piattaforma digitale, dove potranno interagire con i visitatori che si iscriveranno al Forum.

MEETING

Prosegue l’iniziativa di PAYSAGE, che mette in contatto in incontri B2B virtuali professionisti e aziende del settore dell’Architettura del Paesaggio, per la creazione di rapporti proficui che permettano, in una collaborazione sempre maggiore tra le figure coinvolte, la creazione di un network finalizzato alla realizzazione di progetti paesaggistici di sempre maggior qualità.

FLORMART GPP LAB

La prima piattaforma in Italia per il verde pubblico e l'arredo urbano
Come creare con gli appalti verdi/GPP-Green Public Procurement reali opportunità di partnership e green business tra operatori pubblici e privati

La 5^ edizione di Flormart GPP Lab nel 2020 si terrà nell'ambito di Flormart City Forum.
Flormart GPP LAB 2020 rappresenta la più innovativa offerta di servizi di sistema, opportunità di networking, business e progettualità per lo sviluppo del mercato nazionale “verde” della Pubblica Amministrazione secondo gli “obblighi green-criteri ambientali minimi” previsti dal nuovo codice appalti, in particolare per i settori: verde pubblico, arredo urbano, architettura del paesaggio, servizi eco-sistemici forestali, infrastrutture verdi e molto altro ancora.

Il Progetto “Flormart GPP LAB 2020” si articola in tre grandi direttrici:

FlorTraining

  • CONVEGNO ISTITUZIONALE NAZIONALE con qualificati esperti e referenti del settore sugli aggiornamenti riguardanti Il Piano Nazionale del Verde tra Mercato, Codice Appalti e i nuovi Criteri Ambientali Minimi/CAM sul verde pubblico e l’arredo urbano.
  • Servizio GPP HELP DESK in collaborazione con la Regione Veneto. Il convegno si svolgerà in modalità digitale.

FlorMatch - Speciale Borsa B2B tra operatori selezionati previa iscrizione (con Agenda personalizzata di incontri) che avrà come protagonisti aziende ed enti selezionati da Flormart 2020 e qualificati attori della Pubblica Amministrazione e di grandi sistemi network;

FlorTraining Area EXPO: "Governance e Servizi Green" - nella piattaforma digitale è prevista un'area espositiva dedicata, ricca di opportunità e proposte, dove saranno presentati servizi multifunzionali operativi in linea con le più recenti prescrizioni normative e le più aggiornate politiche per il cambiamento climatico e la vivibilità urbana rivolti a target qualificati di operatori pubblici e privati;

APPROFONDISCI
Il Piano Nazionale e i Piani Locali del Verde oggi
Programma
Festival del Paesaggio
Programma

ERBALEFORUM 2020

Erbaleforum, l’evento professionale creato da FLORMART per la filiera delle piante officinali, proporrà in occasione di Flormart City Forum un convegno in cui le esperienze produttive già realizzate nel nostro paese, gli avanzamenti della ricerca scientifica sui derivati attivi dei vegetali, le potenzialità del comparto e del mercato verranno messe a confronto con le opportunità e gli scenari aperti dall’interazione tra le nuove tecnologie e gli stili di vita, in città e a contatto con la natura. Il convegno si svolgerà in modalità digitale.

APPROFONDISCI    PROGRAMMA CONVEGNO

FLORMART CITY FORUM
PIATTAFORMA DIGITALE

Scopri come esporre nella piattaforma digitale >

Flormart City Forum non si ferma: nuovo format interamente online, grazie ad una innovativa piattaforma digitale ideata da Fiera di Padova, ed evento esteso su due giornate, l’1 e 2 dicembre 2020. Sono queste le novità che vengono incontro alle disposizioni contenute del Dpcm in vigore da lunedì 26 ottobre, che prevede la sospensione di tutte le manifestazioni fieristiche in presenza. La community di Flormart potrà così tornare ad incontrarsi per aggiornarsi sulle prospettive del settore, creare nuove occasioni di crescita, immaginare città più verdi e rispettose dell’uomo e dell’ambiente.

La nuova piattaforma online di Fiera di Padova, è uno strumento totalmente configurabile che offre agli espositori innovative modalità di matching tra domanda e offerta, spazi espositivi virtuali, la possibilità di partecipare ai convegni e seminari previsti nelle due giornate e di creare un proprio programma personalizzato di incontri e webinar. I visitatori e gli operatori della filiera del verde potranno così interagire con tutti gli espositori presenti, in modo facile e intuitivo, e partecipare agli eventi in calendario

In collaborazione con
Progetto patrocinato da
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies   Maggiori Info