68^ edizione
ITA

I premi

Un momento di confronto per i professionisti del settore per arrivare a risultati sempre più significativi e stimolanti significativi a misura di sostenibilità.

FLORMART GARDEN SHOW

Il Concorso Internazionale di Architettura del Paesaggio, organizzato in collaborazione con Uniscape, sviluppa il tema del verde sostenibile ed il legame tra architettura e paesaggio.
In particolare si propone di premiare e valorizzare i progettisti, le aziende e le associazioni che operano nel settore dell’ideazione, della valorizzazione e del recupero del paesaggio e della conservazione della biodiversità.
La competizione si articola in due sezioni distinte: la “Sezione1” che riguarda un’area del territorio della “Grande Padova” che necessita di una ricucitura per rigenerare un tessuto urbano oramai degradato da molteplici lacerazioni susseguitesi nel tempo. La “Sezione2” che interessa una porzione del Masterplan del quartiere fieristico, all’interno del quale troverà spazio un nuovo giardino determinato dall’esito del concorso.
I Premio 2016
"Progetto per il parco del monte Lozzo Atestino: PAESAGGI DELL'ARTE E DELLA PERCEZIONE"
Prof. Valerio Alberto Morabito, Arch. Debora Gallina, Dr. Antonio Gabellini, Arch. Stefania Condurso, Arch. Maria Teresa Nucera
Il progetto vincitore del FGS2016 è quello del Prof. Arch. Valerio Morabito docente di Landscape Architecture alla “PennDesing University of Pennsylvania”. Come si legge dal verbale di giuria “il progetto presenta un’attenta lettura della morfologia territoriale, sia naturale che antropica, che attraverso una nuova mappatura, definisce i segni caratteriali della geometria del progetto. La commissione apprezza inoltre la qualità del disegno, che contribuisce alla comprensione del processo compositivo e identifica il valore paesaggistico dei luoghi, individuando anche parte dei territori nei quali innescare il processo di trasformazione.”
Files

NOVA_GREEN

Nova_Green è il premio all’innovazione di Flormart, che seleziona le novità che avranno un impatto significativo e duraturo nella filiera del verde e dei fiori. Per creare un fattore competitivo cruciale per il comparto florovivaistico e per tutti i professionisti interessati.

Eventi

Rassegna di appuntamenti e incontri su tematiche di particolare interesse e attualità.

GPP LAB

GPP LAB a Flormart 2017 pone l’accento sulle nuove opportunità di business con le Pubbliche Amministrazioni per il mercato “verde”. FLORMART GPP Lab si articola in due iniziative: FlorTraining, appuntamenti istituzionali e formativi con percorsi di approfondimento e aggiornamento tematico con qualificati esperti del settore, e FlorMatch, speciale borsa B2B tra operatori selezionati: appuntamenti one–to–one dedicati a conoscere buyer pubblici e privati e importanti network per sviluppare opportunità di partnership e green business.

Settori di riferimento

MASTER FLOWER

È un laboratorio di tendenze vegetali che mette a confronto gli artisti delle principali scuole di fioristi italiane, invitati a cimentarsi con creazioni che “disegnino” le tendenze floreali per l’autunno e inverno 2017-2018.

Settori di riferimento

INTERNATIONAL FORUM ECHOTECHGREEN

È uno degli appuntamenti annuali più importanti nel panorama internazionale del Verde Tecnologico: il Forum Internazionale - un’iniziativa di Paysage, sostenuta dalla rivista Topscape - porta in rassegna i casi esemplari di approcci ecologici al tema della progettazione del paesaggio urbano inteso come infrastruttura verde.

5° CONGRESSO, ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE E VENDITA DI ORCHIDEE SPECIE ED IBRIDI

La Federazione Italiana Orchidee, l’Associazione Trentino Orchidee, I Freunde der Orchideen organizzano il 5° congresso, esposizione internazionale e vendita di orchidee specie ed ibridi, nell’ambito del Flormart 2017. In occasione dell’evento interverranno i maggiori esperti internazionali in ricerca, coltivazione e giudizio del genere, tra cui Alejandro Capriles, Harold Koopowiz, Henry Oekeley, Rudolph Jenny, Josè Pepe Portilla, Franco Bruno, Franca Gambini, e le più importanti aziende produttrici.

www.federazioneitalianaorchidee.it
www.associazionetrentinorchidee.com
www.freundederorchideen.com

Visione

Nell’ultimo secolo il mondo è cresciuto a ritmi e in modo vertiginoso. Il suo sviluppo, spesso squilibrato, ha portato, tra l’altro, ad una forte diminuzione...

Approfondisci

Progetti speciali

Appuntamento fondamentale all'interno di Flormart, questo spazio presenta i più innovativi sistemi dall'elevato contenuto tecnologico introdotti nelle...

Approfondisci

Salone

Flormart è il salone internazionale del verde dove pubblico, operatori, ricercatori e istituzioni si incontrano per un appuntamento imperdibile. Quest'anno più che mai nel segno della sostenibilità.

Approfondisci