NEWS

Il 76° Congresso annuale dell’AIPH si terrà a Varsavia, Polonia

29 Luglio 2024

Il 76° Congresso annuale dell’AIPH si terrà a Varsavia, in Polonia, dal 3 al 7 settembre 2024, insieme alla fiera Green is Life. Il Congresso esplorerà la sostenibilità, il marketing e l’ecologia urbana in Polonia.

L’evento, della durata di cinque giorni, è organizzato dall’Associazione Internazionale dei Produttori Orticoli (AIPH) con il supporto del partner ospitante, l’Associazione Vivaisti Polacchi, e dello sponsor principale Biblo. I delegati sono invitati a Varsavia, sede della fiera orticola Green is Life, approvata dall’AIPH. Organizzata dall’Associazione Vivaisti Polacchi, la fiera ospiterà la sua 31a edizione dal 5 al 7 settembre 2024. Il salone presenta il mercato dell’orticoltura al dettaglio e all’ingrosso in Polonia e all’estero. I delegati del 76° Congresso annuale dell’AIPH avranno la possibilità di esplorare la fiera.

Mercoledì 4 settembre, gli organizzatori delle prossime Expo approvate dall’AIPH condivideranno gli aggiornamenti sui loro progressi in occasione della International Horticultural Expo Conference. Il programma prevede una revisione dell’Expo 2023 di Doha, in Qatar, conclusasi all’inizio dell’anno, e una relazione sui progressi dell’Expo 2027 di Yokohama, in Giappone.

Sostenibilità e marketing sono all’ordine del giorno della Conferenza del settore orticolo di giovedì 5 settembre. Tra i relatori figurano: Catherine Muller, Presidente di Val’hor; Edmund Timm, Manager Commerce, Marketing & Communication di MPS; Joanna Cave, Chief Executive di Greenlife Industry Australia; e “Uncle Wang”, un social media influencer dalla Cina.

Venerdì 6 settembre si terrà una conferenza sulle città verdi. Con un focus sul verde urbano in Polonia, la conferenza accoglierà relatori provenienti dalle più importanti università del Paese per presentare le loro ricerche.

Infine, sabato 7 settembre, i delegati saranno accompagnati a visitare due vivai locali. Il primo è Szmit Nursery, un’azienda familiare con un vasto assortimento di piante. Produce circa un milione di piante all’anno ed esporta in oltre 20 Paesi. Il tour proseguirà poi verso CLEMATIS Źródło Dobrych Pnączy a Pruszkow. La principale specializzazione del vivaio è la produzione di Clematis, con oltre 1.000 specie e cultivar.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al 76° Congresso annuale dell’AIPH, visitare il sito web dell’AIPH.

L’AIPH ringrazia i partner ospitanti, l’Associazione Vivaisti Polacchi e Green is Life, lo sponsor principale Biblo, lo sponsor della conferenza Expo Doppelmayr, gli sponsor della conferenza di settore Royal FloraHolland e MPS, e i media partner FloraCulture International, Floriculture Today e GuiaVerde per il loro sostegno al Congresso.

FINE

Per ulteriori informazioni sulla stampa:

Hannah Pinnells, responsabile marketing digitale e comunicazione

E-mail: hannah.pinnells@aiph.org 

Sito web: www.aiph.org & www.floracultureinternational.com  

Note per i redattori

Informazioni su AIPH

AIPH – Associazione Internazionale dei Produttori Orticoli

Dal 1948, l’AIPH ha unito i produttori orticoli in una comunità internazionale che prospera tuttora. Molte cose sono cambiate in questo periodo. Le tecnologie sono progredite, le città sono sorte dal suolo e siamo diventati più connessi che mai. Di conseguenza, il nostro legame essenziale con la natura si è indebolito. L’AIPH si sforza di riaccendere e sostenere l’apprezzamento per le piante, che riteniamo sia un istinto umano di base. Sosteniamo il lavoro delle associazioni di coltivatori a livello globale e insieme promuoviamo un’industria prospera, che coltiva piante che migliorano la vita, fanno progredire le società e sostengono il nostro pianeta, per questa generazione e per le prossime. L’AIPH è anche l’ente che approva a livello mondiale le Esposizioni Internazionali di Orticoltura, ospitate da città di tutto il mondo.

Sito web: www.aiph.org