I Cinque Elementi

Secondo gli antichi, l’ordine naturale del mondo si basava sul perfetto equilibrio di Cinque Elementi. Anche l’universo di Flormart – The Green Italy recupera questa tradizione e la trasforma nella ideale “mappa” della fiera:

TERRA

È la culla delle radici e base di partenza irrinunciabile di ogni storia o progetto. In Flormart – The Green Italy 2023 questo simbolo riunirà sotto un’unica bandiera tutti i professionisti del florovivaismo, gli operatori che si occupano della predisposizione dei terreni ospitanti e gli specialisti delle tecniche colturali.

ACQUA

È la sorgente della vita ed Elemento che fa da legante tra tutti gli altri. All’interno di questo gruppo confluiscono aziende e professionisti dell’irrigazione, ma anche i produttori di attrezzature e mezzi di produzione, che mettono il loro know-how tecnologico al servizio di ogni progetto green.

ARIA

Rinnovarsi e innovarsi sono prerogative della Natura. L’Aria è quella corrente che spinge il cambiamento. Nella Green Italy che immaginiamo, architetti paesaggisti e progettisti del verde sono gli interpreti irrinunciabili dei nuovi trend, che alimentano l’innovazione e trovano così nuove chiavi per concepire e realizzare il verde.

FUOCO

È l’energia che muove il settore del florovivaismo e del paesaggismo, grazie alla capacità di studiare, capire e gestire processi vecchi e nuovi. Area ad alto tasso tecnico, che approfondisce il mondo della ricerca e delle cure colturali.

QUINTO ELEMENTO

L’anima culturale della Green Italy a cui tanto ambiamo. Simbolo astratto ma fortemente evocativo e affascinante, il Quinto Elemento racchiude in sé tutto il dinamismo e il coraggio delle start-up del settore, l’innata capacità dei media di intercettare nuove tendenze e far cultura, oltre al sempreverde valore degli enti che forniscono formazione specifica alle aziende.

Segui la tua traccia per vivere Flormart – The Green Italy a tua misura e ritrovare in fiera l’Elemento che più di tutti ti rappresenta.